MA-FRA

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in breve

MA-FRA, azienda leader in Italia da cinquant’anni nel settore della cosmesi per auto, da ormai 4 anni rinnova la collaborazione con Wepromo per un’annuale campagna promozionale finalizzata alla fidelizzazione dei propri clienti e all’acquisizione di nuovi attraverso un concorso a premi di grande appeal.

MA-FRA

in breve

MA-FRA, azienda leader in Italia da cinquant’anni nel settore della cosmesi per auto, da ormai 4 anni rinnova la collaborazione con Wepromo per un’annuale campagna promozionale finalizzata alla fidelizzazione dei propri clienti e all’acquisizione di nuovi attraverso un concorso a premi di grande appeal.

Concorso

Ogni anno viene realizzato e promosso un concorso creato su misura per il brand che copre l’intera stagione primavera/estate. Tra gli obiettivi del partner aumentare la brand awareness, distinguersi efficacemente dai competitor grazie all’utilizzo di creatività efficaci e di grande impatto e gratificare i propri clienti incentivandoli ad ulteriori acquisti.

Meccanica

A seguito dell’acquisto di almeno un prodotto MA-FRA dal valore minimo di 10€, i clienti sono invitati alla registrazione dei propri dati e dello scontrino d’acquisto sul minisito dedicato all’attività promozionale.

Vengono messi in palio numerosi premi secondari in target con il brand, molto spesso legati al settore tech o automobilistico, e come premio finale viene selezionata una vacanza sempre diversa che di anno in anno offre lo spunto per una comunicazione tematica e accattivante dell’attività promozionale.

Grazie allo sviluppo continuativo di un concorso ogni anno è stata favorita una fidelizzazione dei clienti tale da aver trasformato l’attività promozionale in un appuntamento ricorrente atteso dai clienti dei prodotti MA-FRA.

Comunicazione

Il concorso viene promosso ogni anno attraverso tutti i canali MA-FRA, online e offline. Prima di tutto attraverso la fitta rete di rivenditori ufficiali del brand per i quali vengono realizzati ogni anno diverse tipologie di materiali POP: adesivi calpestabili, totem ellittici, espositori, portali, post-it promozionali, cornici e stopper.

A supporto della comunicazione offline del circuito della GDO viene affiancata una campagna digital che coinvolge i canali web di MA-FRA come la pagina Facebook, articoli e comunicati stampa sul sito ufficiale dell’azienda, minisito realizzato ad hoc per il concorso e i canali digital dei partner premio dell’attività promozionale che ampliano notevolmente la visibilità del concorso. Oltre alle creatività statiche viene realizzato ogni anno anche uno spot promozionale da utilizzare per la comunicazione online.

Concorso 2017

Nella prima edizione del concorso, grazie collaborazione con Dreamlines, portale di crociere online, il premio finale consisteva in una fantastica crociera di 8 giorni sul Mediterraneo per tutta la famiglia. Il grande appeal della crociera per la famiglia ha offerto un potente strumento di comunicazione, attorno al quale sono state create le grafiche e lo spot del concorso. La compagnia di crociere ha inoltre sfruttato i propri canali per contribuire alla promozione del concorso tramite la condivisione di comunicati stampa su Blog di viaggi e testate turistiche.

Le partnership con brand che hanno messo in palio i premi secondari ha ulteriormente allargato la comunicazione e reso ancora di maggiore appeal la partecipazione al concorso, in palio infatti 20 Action CamNilox Mini Wi-fi e 3 I-Phone 7 da 32 GB!

Concorso 2018

Il 2018 è stato caratterizzato da una comunicazione più ‘esotica’ grazia alla collaborazione con SetteMari e al viaggio da loro offerto in Kenya per tutta la famiglia. SetteMari è uno dei più importanti Tour Operator attivo in Italia: suggerisce le migliori location, seleziona i servizi extra, utilizza le migliori compagnie aeree e corrispondenti locali, pensando ai sogni di chi viaggia. Un partner perfetto per incentivare i clienti alla partecipazione

In target con il brand i le esperienze di guida sportiva Goldenmoments e i prodotti tech messi in palio da Nilox con 10 Action Cam e due nuovissimi iPhone X.

Concorso 2019

Nel 2019 il fascino del viaggio on the road sulla famosa Route66 ha fatto da sfondo alla terza edizione del concorso, proponendo un viaggio itinerante per tutta la famiglia tra le città simbolo della U.S. Route66 con visite al Grand Canyon e Las Vegas.

Partner d’eccellenza Two dots che ha messo in palio 15 droni di ultima generazione e 5 hoverboard Glyboard Evo, uno dei migliori skateboard elettrici in circolazione. Completavano il montepremi 10 cofanetti Wonderbox con esperienza da “Brividi in Pista” , perfetti per gli amanti delle automobili.

Concorso 2020

Il 2020 è l’anno del realx e delle spiagge bianche con acqua cristallina: SetteMari di nuovo partner premio con un fantastico viaggio per tutta la famiglia a Zanzibar. Inoltre, per la quarta edizione, MA-FRA ha deciso di premiare un numero ancora più alto di clienti arricchendo il montepremi affidandosi sempre alla collaborazione di importanti brand in target come Celly che ha offerto 30 caricabatterie wireless; Wonderbox che ha messo in palio 10 cofanetti “Week end e svago per 2” ; 50 borracce termiche personalizzate MA-FRA e 3 monopattini DOC ECO 3 by Nilox.

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