UCI Cinemas per Star Wars: L’ascesa di Skywalker

  • UCI
in breve

In occasione dell’attesa uscita del capitolo conclusivo Star Wars: Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker di Walt Disney Pictures, è stata ideate per UCI Cinemas un’attività promozionale articolata e di forte appeal per far vivere l’esperienza del grande cinema a tutti gli appassionati della popolare saga iniziata nel lontano 1977.

UCI Cinemas per Star Wars: L’ascesa di Skywalker

in breve

In occasione dell’attesa uscita del capitolo conclusivo Star Wars: Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker di Walt Disney Pictures, è stata ideate per UCI Cinemas un’attività promozionale articolata e di forte appeal per far vivere l’esperienza del grande cinema a tutti gli appassionati della popolare saga iniziata nel lontano 1977.

L'attività

Vinci con UCI Cinemas e Star Wars – L’Ascesa di Skywalker

E’ stata realizzata un’attività altamente strutturata e dal montepremi ricchissimo, pensata per gratificare al massimo gli spettatori di UCI Cinemas, catena leader di multiplex in Italia e diffusa sul tutto il territorio. Il tutto rafforzato dalla collaborazione con partner premio di rilievo e media partnership in target per raggiungere un bacino di utenza più largo possibile, coinvolgendo non solo gli appassionati della saga. Per l’occasione sono stati ideati: un concorso a quiz pensato sfruttando le dinamiche della gamification ed un contest per incentivare la vendita dei biglietti cinema e aumentare l’awareness del film con la possibilità di vincere esperienze viaggio esclusive. Il risultato è stato un successo in fatto di numeri e partecipazioni, sostenuto da un’intensa campagna di comunicazione multicanale da parte di tutti partner coinvolti.

Concorso Quiz

UCI Cinemas Star Wars Quiz ideato per i veri fan di Guerre Stellari: una sfida a giocare, dimostrando di essere i migliori esperti della saga, scalare le classifiche e aggiudicarsi i numerosi premi in palio dell’universo Star Wars, in collaborazione con Maikii, Funko, Hasbro e Lego.

Il game quiz è stato articolato in 14 settimane e suddiviso in 8 round, ognuno dedicato ad un epico capitolo della saga. In palio galattici premi per i primi 5 classificati di ogni sfida settimanale e per i migliori 10 della graduatoria finale, oltre alla possibilità di vincere una PlayStation 4 Pro e un abbonamento Playstation Plus.

Contest

Registrando sul sito dedicato il biglietto UCI Cinemas per la visione del film, la possibilità di vincere una delle 5.000 esclusive T-Shirt Star Wars e la partecipazione all’estrazione finale di un mitico viaggio in Giordania alla scoperta dei luoghi del film, in partnership con Blueberry Travel Company e Jordan Tourism Board. Per rendere il contest ancora più unico, la possibilità di vincere un esclusivo weekend a Londra per la proiezione del film presso l’Odeon Luxe Leicester Square.

Comunicazione

UCI Cinemas, promotore dell’iniziativa, ha realizzato con successo un’intensa attività di comunicazione sui propri canali digital, grazie ad una meccanica avvincente che ha favorito la comunicazione integrata tra i canali coinvolti: i social con numerosi post e stories dedicati, la realizzazione di due minisiti ad hoc per i concorsi a premio, una duplice campagna cinema per promuovere l’iniziativa e pubblicazioni sulla carta stampata nazionale.

Partner

L’attività è stata rafforzata da una serrata programmazione di publiredazionali, newsletter e post social sui canali dei media partner coinvolti, i quali hanno contribuito a generare un numero importante di partecipanti e di visualizzazioni sui siti dedicati ai concorsi.

Tra le collaborazioni che hanno promosso l’iniziativa:
-Comics Universe, il sito di riferimento per gli amanti di film e fumetti Marvel e DC Comics;
-Daninseries influencer e autore del seguitissimo blog per gli appassionati di serie televisive;
-La redazione di IGN Italia specializzata in videogiochi e entertainment;
-Il popolare portale di Orgoglio Nerd che tratta the Nerd side of life;
-Lega Nerd uno dei principali punti di riferimento della cultura nerd/geek in Italia.

Copyright © 2021 - WEPROMO Srl - Note legali