Animali Fantastici e Dove Trovarli - UCI

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in breve

Animali Fantastici e dove Trovarli è il primo spin-off di una nuova saga che trae le sue origini dal magico mondo di Harry Potter. Per UCI CINEMAS è’ stata ideata una “caccia al tesoro” virtuale in cui si richiedeva ai partecipanti di aiutare il protagonista, il magizoologo Newt Scamander a recuperare gli Animali Fantastici fuggiti dalla propria valigia su numerosi siti partner, aumentando quindi le probabilità di vincere i numerosi premi in palio.

Animali Fantastici e Dove Trovarli - UCI

in breve

Animali Fantastici e dove Trovarli è il primo spin-off di una nuova saga che trae le sue origini dal magico mondo di Harry Potter. Per UCI CINEMAS è’ stata ideata una “caccia al tesoro” virtuale in cui si richiedeva ai partecipanti di aiutare il protagonista, il magizoologo Newt Scamander a recuperare gli Animali Fantastici fuggiti dalla propria valigia su numerosi siti partner, aumentando quindi le probabilità di vincere i numerosi premi in palio.

L’attività

Grazie al coinvolgimento di media partner come Coming Soon, Harper Collins, Tom’s Hardware e Funweek, con un importante bacino di follower è stata realizzata ad un’intensa attività di comunicazione che ha generato un numero importante di partecipanti e di visualizzazioni sul sito.

Per partecipare, gli utenti dovevano recarsi sul sito di UCI Cinemas e sugli altri siti partner e cliccare sulla gif animata dell’animale in fuga. La gif rimandava automaticamente alla propria area riservata sul sito della promozione dove gli animali venivano progressivamente collocati. Solo nelle sale UCI Cinemas era possibile completare la collezione, recuperando l’ultimo animale fuggito dalla valigia e conquistandosi così alla possibilità di vincere il premio più prezioso ed ambito: un tour nei Warner Bros. Studios di Londra dove ammirare i set autentici, i costumi e gli oggetti di scena dei film della saga.

Premi

Tutti i premi messi in palio ed associati alla raccolta degli animali fantastici erano dedicati agli appassionati del magico mondo di da J.K. Rowling come ad esempio i libri di Harper Collins “Animali fantastici e dove trovarli: personaggi e luoghi magici da colorare”; kit di gadget del film e DVD della home video collection di Harry Potter.

Partner

Il successo della promozione è stato il frutto di una meccanica vincente che ha favorito la comunicazione integrata tra i canali coinvolti, rendendo avvincente per gli utenti la ricerca dei personaggi del film sul web. Tra i siti che hanno promosso l’attivita: Coming Soon, il sito italiano dedicati al cinema più visitato in Italia; la redazione di Funweek portale di spettacolo ed informazione; la casa editrice HarperCollins e Tom’s Hardware, punto di riferimento sul web per gli amanti della tecnologia.

Comunicazione

UCI Cinemas, promotore dell’iniziativa, ha promosso l’attività sia sui propri canali digital, che attraverso l’esposizione di materiali all’interno dei foyer dei cinema.

Il coinvolgimento di partner non solo per la comunicazione, ma come parte integrante della meccanica di partecipazione, ha consentito di mantenere elevata l’attenzione degli utenti per tutto il periodo promozionale.

Una serrata programmazione di publiredazionali, newsletter e post sui social network da parte dei partner.

Una serrata programmazione di publiredazionali, newsletter e post sui social network da parte dei partner.xxxxx

Inoltre sono stati coinvolti youtuber e blogger che hanno pubblicato articoli e video tutorial per favorire la ricerca degli Animali Fantastici da parte degli utenti.

Inoltre sono stati coinvolti youtuber e blogger che hanno pubblicato articoli e video tutorial per favorire la ricerca degli Animali Fantastici da parte degli utenti.

Eventi presso gli UCI Cinemas

Nel primo week end di programmazione al cinema, in una selezione di UCI Cinemas sono stati allestiti dei corner con photo opportunity per il pubblico, inoltre sono stati coinvolti numerosi cosplayer del mondo di Harry Potter che hanno animato i foyer improvvisando duelli tra maghi e lanciando incantesimi. Le hostess presenti hanno invitato gli spettatori a scattare foto degli eventi per poi condividerle sui social, aumentando così il buzz sulla promozione e sul film in rete.

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