TocTocShop

  • TocToc
  • QuiMammeShop
in breve

TocToc Shop e QuiMamme Shop, i due principali e-commerce italiani dedicati al mondo dell’infanzia e prima adolescenza del gruppo North Star, in vista del periodo Natalizio hanno attivato, in collaborazione con Wepromo, un’operazione promozionale finalizzata ad ingaggiare i propri utenti e ad incentivare gli acquisti nel periodo pre-natalizio.

L’operazione è stata accompagnata da un’attività di Influencer Marketing grazie all’attivazione di influencer e media partner che hanno promosso l’iniziativa con le loro community grazie a contenuti sviluppati ad hoc.

TocTocShop

in breve

TocToc Shop e QuiMamme Shop, i due principali e-commerce italiani dedicati al mondo dell’infanzia e prima adolescenza del gruppo North Star, in vista del periodo Natalizio hanno attivato, in collaborazione con Wepromo, un’operazione promozionale finalizzata ad ingaggiare i propri utenti e ad incentivare gli acquisti nel periodo pre-natalizio.

L’operazione è stata accompagnata da un’attività di Influencer Marketing grazie all’attivazione di influencer e media partner che hanno promosso l’iniziativa con le loro community grazie a contenuti sviluppati ad hoc.

L’attività

“WOW CHE REGALI 40 giorni di ordini fortunati” è stata un’attività volta a premiare i clienti che hanno scelto TocToc Shop e QuiMamme Shop per i propri acquisti natalizi. Per 40 giorni consecutivi ogni utente che ha effettuato un ordine sui due e-commerce, ha avuto la possibilità di vincere una Gift Card dello stesso importo della propria spesa da poter utilizzare su un acquisto successivo.

Comunicazione

La comunicazione dell’attività è stata promossa mediante un’importante campagna digital veicolata sui canali web di TocToc Shop e QuiMamme Shop. Inoltre in aggiunta alla presenza di banner nelle principali sezioni del sito, invio di newsletter promozionali e una comunicazione massiccia sui canali social, è stato realizzato un minisito dedicato all’attività.

Media partner e Influencer

La visibilità dell’operazione è stata rafforzata grazie al coinvolgimento di influencer e all’attivazione di media partnership, che hanno contribuito al successo dell’attività generando una risonanza che è andata ben oltre il solo mondo social, implementando l’engagement dell’intera operazione

Diventare Mamma e Vita da Mamma sono stati i principali portali media che hanno dato voce all’attività attraverso editoriali, post e stories su Instagram. Inoltre, Mamma Poppins e Dorentina Simoni, note influencer del mondo delle “mummy bloggers”, hanno realizzato una serie di stories Instagram raccontando l’attività attraverso l’unboxing dei prodotti ricevuti dall’azienda.

Concorso

TocTocShop e QuiMammeShop promuovendo la formula “Vinci il tuo ordine” hanno dato la possibilità ai propri clienti di vincere con modalità Instant Win una gift card pari al valore dell’ordine effettuato così da permettere ai vincitori di proseguire gli acquisti sui propri portali. Inoltre, tutti coloro che si sono registrati sul minisito dedicato all’attività hanno partecipato all’estrazione finale di esclusivi premi firmati da alcuni dei top brand in vendita sui due e-commerce (Trudi, Barbie, Mattell, Fisher-Price…).

Copyright © 2021 - WEPROMO Srl - Note legali