VisionOttica

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in breve

VisionOttica, l’insegna con oltre 300 centri ottici su tutto il territorio nazionale che fa capo a Vision Group, gruppo leader della distribuzione ottica in Italia, rinnova la collaborazione con Wepromo per una campagna promozionale natalizia finalizzata alla fidelizzazione dei propri clienti e all’acquisizione di nuovi attraverso un contest fotografico su Instagram con premi di grande appeal.

VisionOttica

in breve

VisionOttica, l’insegna con oltre 300 centri ottici su tutto il territorio nazionale che fa capo a Vision Group, gruppo leader della distribuzione ottica in Italia, rinnova la collaborazione con Wepromo per una campagna promozionale natalizia finalizzata alla fidelizzazione dei propri clienti e all’acquisizione di nuovi attraverso un contest fotografico su Instagram con premi di grande appeal.

Obiettivi e risultati

L’iniziativa è stata studiata per accompagnare i clienti di VisionOttica durante il periodo natalizio, tutelando la sicurezza dei consumatori con un’attività divertente e ingaggiante “a distanza”, senza rinunciare al tradizionale concorso natalizio e al rapporto di vicinanza del Brand con i suoi clienti. Per questo è stata scelta la nuova soluzione Wepromo dei contest Instagram e di mettere al centro l’utente tramite la condivisione dei suoi momenti più belli e divertenti. Grazie all’attività, VisionOttica ha confermato la sua identità glocal come la rete di fiducia dei centri ottici per le famiglie italiane e ha visto crescere il suo account Instagram grazie all’engagement generato dai contenuti della sua audience.

L’attività

Un contest fotografico su Instagram che ha messo al centro l’utente e la sua creatività con l’obiettivo di raccontare con una foto tutta l’atmosfera natalizia e la gioia delle festività: #ComeTiVediANatale. Il concorso si è basato su una meccanica hashtag-contest, in cui gli utenti sono stati invitati a scattarsi una foto a tema natalizio e a postarla sul proprio profilo Instagram taggando la pagina ufficiale dell’insegna e inserendo gli hashtag ufficiali del concorso, per poter partecipare all’estrazione di premi a tema fotografico. Inoltre, altre sorprese aspettavano gli utenti che si sono presentati nei centri ottici durante il periodo promozionale.

Comunicazione

La campagna di comunicazione a supporto del concorso è stata veicolata, oltre che sui canali digital VisionOttica ufficiali e dei singoli centri affiliati, anche all’interno dei punti vendita dell’insegna, attraverso materiali POP di forte impatto realizzati appositamente per l’attività: vetrofanie, locandine e flyer.

Concorso

Durante il periodo promozionale chi ha partecipato al contest fotografico , scattandosi una foto a tema Natalizio, ha avuto la possibilità di partecipare all’estrazione finale di premi esclusivi a tema fotografico firmati Instax e di Gift Card VisionOttica . Inoltre, l’ Instagram contest , non si è esaurito sui canali social: gli utenti che si sono recati in un centro VisionOttica durante il periodo promozionale hanno potuto richiedere, senza obbligo di acquisto, la cartolina dedicata al concorso che svelava un hashtag segreto per raddoppiare le possibilità di vincita.

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