UCI Social Party – La prima content house IN-THEATRE in Italia!

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in breve

Un format studiato per UCI Cinemas che si propone di lanciare in modalità inedita e social le nuove uscite cinematografiche e raccontare l’unicità dell’esperienza cinema attraverso una pluralità di voci attivate simultaneamente sui propri profili social.

UCI Social Party – La prima content house IN-THEATRE in Italia!

in breve

Un format studiato per UCI Cinemas che si propone di lanciare in modalità inedita e social le nuove uscite cinematografiche e raccontare l’unicità dell’esperienza cinema attraverso una pluralità di voci attivate simultaneamente sui propri profili social.

L'attività

In partnership di volta in volta con UCI Cinemas e un distributore cinematografico (Universal Pictures, Disney Italia, Warner Bros, ecc) una selezione di influencers, content creators e talent sono invitati in una sala cinema UCI per prendere parte ad una PROIEZIONE ESCLUSIVA di un film in anteprima.

Gli influencer e i creators coinvolti raccontano in diretta l’esperienza in sala attraverso contenuti originali e ingaggiando le proprie community e fanbase. La sala dedicata, food&beverage e gadget del film originali e sempre diversi offrono ai talent l’opportunità di raccontare l’esperienza cinema in modo nuovo e inedito. Prima della proiezione, grazie ad una eventizzazione ritagliata sul film hanno modo di interagire tra di loro e conoscersi raccontando dettagli e curiosità del film che stanno per vedere.

Eventi

Stesso format, eventi sempre diversi! Ad ogni occasione vengono coinvolti creators e influencer differenti, selezionati in base al titolo i riferimento e al brief del distributore. Allo stesso modo cambia l’allestimento previsto e tutte le ‘attrazioni’ di contorno, studiate sempre per offrire la miglior esperienza possibile ai talent presenti e per raccontare al meglio il film che stanno per vedere.

Nel caso dell’UCI Social Party dedicato a La Sirenetta è stato allestito uno spazio photo-opportunity con cosplayer del film che hanno interagito con i creators e uno spazio dedicato al make-up ispirato al mondo marino de La Sirenetta apprezzatissimo da grandi e piccini!

Insieme a Disney Pictures Italia tantissimi creators e influencer nerd e appassionati di cinecomic si sono riuniti in numerose occasioni per vedere in anteprima i grandi successi MARVEL, da Black Widow fino ad Thor Love and Thunder passando per Wakanda Forever, Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Eternals e Doctor Strange: Into the Multiverse of Madness.

In tutte queste occasioni cosplayer Marvel e allestimenti ad hoc hanno offerto occasione ai talent presenti di realizzare tantissimi contenuti che hanno incendiato le community Marvel sui social.

In altre occasioni sono state coinvolte community e influencer appassionati di horror per spaventosi Social Party dedicati a film come La notte del Giudizio o Black Phone, entrambi distribuiti da Universal Pictures.

Sempre per Universal lo stesso format ha ospitato famiglie e giovanissimi creators per l’evento dedicato a Baby Boss 2 – Affari di famiglia, stesso target per il Social Party con protagonisti i fantastici supereroi a quattro zampe di DC League of Super Pets di Warner Bros.

I bambini sono stati in entrambi i casi i protagonisti delle reaction a fine proiezione che oltre a raccontare gli eventi sui canali di UCI e dei distributori alimentano nelle community la curiosità e l’attesa per il film in uscita al cinema.

Per la commedia Universal BROS hanno partecipato creators e talent del mondo LGBT+ e drag queen che hanno animato i foyer del cinema UCI Luxe Maximo, spesso luogo prediletto per anteprime e proiezioni speciali grazie all’eleganza delle sale cinema equipaggiate di tutti i confort immaginabili per una visione da veri re e regine.

Grazie a Sony Pictures i talent invitati a vedere Venom – La furia di Carnage hanno avuto modo di sfogare la loro rabbia con la Rage Room ispirata al film, mentre per Una Fidanzata in affitto si sono divertiti con manette pelose e gadget irreverenti all’altezza del film.

Obiettivi e risultati

Quali sono quindi i vantaggi di UCI Social Party?
-    Creare contenuti native nuovi ed originali che raccontino attraverso le voci dei talent coinvolti film ed esperienza cinema
-    Nuove occasioni di collaborazione: un vero e proprio hub in cui creators, influencer e talent si incontrano per la prima volta o si ritrovano ‘dal vivo’ condividendo la visione di un film
-    Viralità: i contenuti generati da influencer e creator ottengono più engagement e maggiori condivisioni da parte degli utenti rispetto ai contenuti istituzionali o di grandi testimonial
-    Cross Posting: gli influencer coinvolti postano in diretta sui propri canali taggandosi a vicenda e UCI Cinemas e il Distribuitore hanno l’occasione di ripostare in diretta contenuti migliori!


I risultati raggiunti fino ad ora:
-     18 eventi realizzati in due anni
-    +95M di followers complessivi
-    +1.700 contenuti realizzati tra stories IG, video Tik Tok, post IG, Facebook e live e video Youtube
-     Su Tik Tok l’hashtag dedicato #UCISocialParty conta 6.4M di visualizzazioni con 142 video e 761.459 likes, 8.228 commenti e 9.200 condivisioni video
-    Su Instagram lo stesso hashtag conta 2.6M visualizzazioni.

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