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in breve
Oltre 150 fan art caricate, sei media partner coinvolti, tre livelli di partecipazione, due super premi in palio e un’esperienza di gioco unica, per promuovere l’uscita al cinema di Suicide Squad, il film evento sulla squadra di supercattivi dei fumetti DC Comics.
UCI Cinemas per Suicide Squad
in breve
Oltre 150 fan art caricate, sei media partner coinvolti, tre livelli di partecipazione, due super premi in palio e un’esperienza di gioco unica, per promuovere l’uscita al cinema di Suicide Squad, il film evento sulla squadra di supercattivi dei fumetti DC Comics.
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L’Attività
Una meccanica suddivisa in tre fasi, che ha coinvolto nella comunicazione i canali di UCI Cinemas, Warner Bros., Comingsoon, Lega Nerd, Movieplayer, Comicon, Movieplayer , Skuola.net, Intrappola.to e RW Edizioni.
Fase 1: Risolvi il cruciverba
UCI Cinemas ha premiato gli enigmisti più abili: tra tutti coloro che hanno risolto il cruciverba dal minisito dedicato, sono stati estratti 6 vincitori che hanno formato la UCI Squad per vivere la UCI ESCAPE SQUAD Experience.
Fase 2: Crea la tua Fan Art
Uci Cinemas premia la creatività dei fan l'esclusiva giacca SUICIDE SQUAD. In totale sono state caricate 167 Fan Art ispirate al film.
Fase 3: Registra il biglietto
Solo chi vede Suicide Squad in un UCI Cinemas ha la possibilità vincere, registrando il proprio biglietto acquistato alle casse, online o tramite app.
I premi Suicide Squad
Per ogni fase di partecipazione è stato ideato un montepremi dedicato e personalizzato. Per Suicide Squad UCI Cinemas ha creato premi originali ed esclusivi per permettere di vivere da vicino le emozioni del film.
Una vera esperienza money-can't-buy a tema Suicide Squad nella Escape Room di Intrappola.to a Milano con aperitivo esclusivo e cena all’NH Touring.xxxxx
la Fan Art più votata ha vinto una giacca SUICIDE SQUAD Will Coat offerta da Matchless London. Un capo limited edition per veri fan: la replica minuziosa di uno dei costumi di scena.
Per chi ha acquistato il biglietto di Suicide Squad negli UCI Cinema, la possibilità di partecipare all’estrazione di un viaggio a Los Angeles con visita agli studios Warner Bros e l’incontro Jim Lee, uno dei disegnatori dei supereroi DC Comics.
Campagna offline
UCI Cinemas per promuovere l’attività ha messo in campo i suoi canali di comunicazione IN-THEATRE con spot video nelle sale e poster all’entrata dei cinema. La catena di escape room Intrappola.to ha esposto nelle vetrine i poster dell’attività e la catena di librerie RW Edizioni ha dato visibilità con materiali POP in store.
Partnership
Per spingere l’attività sui moviegoers e allargare il target ai teen sono stati coinvolti i canali digital, dai banner in HP alle NL, di Movieplayer, Coomingsoon, Lega Nerd, Comicon e Skuola.net.