UCI Cinemas per Suicide Squad

  • Warner Bros.
  • UCI Cinemas
in breve

Oltre 150 fan art caricate, sei media partner coinvolti, tre livelli di partecipazione, due super premi in palio e un’esperienza di gioco unica, per promuovere l’uscita al cinema di Suicide Squad, il film evento sulla squadra di supercattivi dei fumetti DC Comics.

UCI Cinemas per Suicide Squad

in breve

Oltre 150 fan art caricate, sei media partner coinvolti, tre livelli di partecipazione, due super premi in palio e un’esperienza di gioco unica, per promuovere l’uscita al cinema di Suicide Squad, il film evento sulla squadra di supercattivi dei fumetti DC Comics.

L’Attività

Una meccanica suddivisa in tre fasi, che ha coinvolto nella comunicazione i canali di UCI Cinemas, Warner Bros., Comingsoon, Lega Nerd, Movieplayer, Comicon, Movieplayer , Skuola.net, Intrappola.to e RW Edizioni.

Fase 1: Risolvi il cruciverba

UCI Cinemas ha premiato gli enigmisti più abili: tra tutti coloro che hanno risolto il cruciverba dal minisito dedicato, sono stati estratti 6 vincitori che hanno formato la UCI Squad per vivere la UCI ESCAPE SQUAD Experience.

Fase 2: Crea la tua Fan Art

Uci Cinemas premia la creatività dei fan l'esclusiva giacca SUICIDE SQUAD. In totale sono state caricate 167 Fan Art ispirate al film.

Fase 3: Registra il biglietto

Solo chi vede Suicide Squad in un UCI Cinemas ha la possibilità vincere, registrando il proprio biglietto acquistato alle casse, online o tramite app.

I premi Suicide Squad

Per ogni fase di partecipazione è stato ideato un montepremi dedicato e personalizzato. Per Suicide Squad UCI Cinemas ha creato premi originali ed esclusivi per permettere di vivere da vicino le emozioni del film.

Una vera esperienza money-can't-buy a tema Suicide Squad nella Escape Room di Intrappola.to a Milano con aperitivo esclusivo e cena all’NH Touring.

Una vera esperienza money-can't-buy a tema Suicide Squad nella Escape Room di Intrappola.to a Milano con aperitivo esclusivo e cena all’NH Touring.xxxxx

la Fan Art più votata ha vinto una giacca SUICIDE SQUAD Will Coat offerta da Matchless London. Un capo limited edition per veri fan: la replica minuziosa di uno dei costumi di scena.

la Fan Art più votata ha vinto una giacca SUICIDE SQUAD Will Coat offerta da Matchless London. Un capo limited edition per veri fan: la replica minuziosa di uno dei costumi di scena.

Per chi ha acquistato il biglietto di Suicide Squad negli UCI Cinema, la possibilità di partecipare all’estrazione di un viaggio a Los Angeles con visita agli studios Warner Bros e l’incontro Jim Lee, uno dei disegnatori dei supereroi DC Comics.

Campagna offline

UCI Cinemas per promuovere l’attività ha messo in campo i suoi canali di comunicazione IN-THEATRE con spot video nelle sale e poster all’entrata dei cinema. La catena di escape room Intrappola.to ha esposto nelle vetrine i poster dell’attività e la catena di librerie RW Edizioni ha dato visibilità con materiali POP in store.

Campagna online

Sono stati convolti tutti i canali digital di UCI Cinemas e Warner Bros.

Partnership

Per spingere l’attività sui moviegoers e allargare il target ai teen sono stati coinvolti i canali digital, dai banner in HP alle NL, di Movieplayer, Coomingsoon, Lega Nerd, Comicon e Skuola.net.

Press

Il comunicato stampa dell’attività è stato ripreso da diverse testate online

Copyright © 2024 - WEPROMO Srl - Privacy Policy - Cookie Policy