TMNT Ambient Activation

  • Eagle-Pictures
in breve

Durante il mese di agosto 2023 sono state registrate strane presenze nel sottosuolo leccese…
In occasione dell’arrivo al cinema di Tartarughe Ninja - Caos Mutante una campagna di ambient marketing ha visto protagonista la città pugliese con floor graffiti a tema TMNT e una realtà aumentata da scoprire tramite QR Code.

TMNT Ambient Activation

in breve

Durante il mese di agosto 2023 sono state registrate strane presenze nel sottosuolo leccese…
In occasione dell’arrivo al cinema di Tartarughe Ninja - Caos Mutante una campagna di ambient marketing ha visto protagonista la città pugliese con floor graffiti a tema TMNT e una realtà aumentata da scoprire tramite QR Code.

Ambient marketing

Per il nuovo film animation Paramount Pictures dedicato alle intramontabili Tartarughe Ninja la città di Lecce ha rappresentato la location perfetta per una campagna di ambient marketing ispirata da alcuni degli elementi iconici della franchise. Primo fra tutti il tombino, soggetto di tantissimi floor graffiti sparsi per la meta turistica in prossimità del centro storico, parchi e altri punti di grande passaggio ed affluenza.

Una campagna sostenibile, ingaggiante e di grande impatto grazie proprio all’integrazione tra le creatività del film e l’ambiente circostante.

Realtà aumentata

Tutti i graffiti riportavano oltre alla CTA con logotitolo del film e data di uscita nelle sale anche un QR Code attraverso il quale gli utenti erano invitati a scoprire – attraverso un’animazione in realtà aumentata – cosa si nascondeva nel sottosuolo…l’animazione infatti rivelava attraverso l’apertura del tombini il fluido mutante e altri elementi simbolici della banda come la pizza, gli skate e rivelava un dialogo tra le quattro tartarughe ninja.

Comunicazione

L’attivazione è stata amplificata da una serie di contenuti social pubblicati sui canali di Paramount Pictures Italia tra cui un carosello IG e un reel.

Copyright © 2024 - WEPROMO Srl - Privacy Policy - Cookie Policy