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in breve
Università Telematica Pegaso ha scelto Spider-Man come protagonista della campagna di comunicazione 2017. La prima Università telematica Italiana ha sviluppato una spettacolare campagna di co-marketing multicanale in occasione dell’uscita al cinema del film Spider-Man: Homecoming. Lo spot TV è stato affiancato da una intensa campagna affissioni su tutto il territorio nazionale, stampa e digital ADV.
Unipegaso per Spider-Man: Homecoming
in breve
Università Telematica Pegaso ha scelto Spider-Man come protagonista della campagna di comunicazione 2017. La prima Università telematica Italiana ha sviluppato una spettacolare campagna di co-marketing multicanale in occasione dell’uscita al cinema del film Spider-Man: Homecoming. Lo spot TV è stato affiancato da una intensa campagna affissioni su tutto il territorio nazionale, stampa e digital ADV.
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Il progetto
Università Telematica Pegaso ha colto da subito l’opportunità di raccontare la portata innovativa della sua offerta formativa attraverso la forza del contenuto e la riconoscibilità di un personaggio come Spider-Man. Spider-Man è un liceale combattuto tra la routine della vita quotidiana e la difficoltà di gestire un potere più grande di lui. Vuole dimostrare a tutti quanto vale, ma al tempo stesso non ha ancora consapevolezza delle grandi opportunità che gli riserva il futuro. Grazie alla guida del suo tutor, troverà il coraggio per affrontare le sfide del futuro e realizzare se stesso. È quello che ogni giorno fa l’Università Pegaso: sfruttando tutto il potenziale del web, aiuta i propri studenti a raggiungere i loro obiettivi e a realizzarsi nel mondo del lavoro.
TV Spot
La spettacolarità delle immagini del film e il forte appeal del personaggio su un ampio target hanno enfatizzato il messaggio di Università Telematica Pegaso. “Cambia il tuo modo di studiare, trasformati e libera il tuo potenziale: Il futuro è nella rete” con questo claim i valori del brand sono diventati protagonisti di una campagna TV sui principali canali digitali: Mediaset, Sky , MTV ed altri.
Creatività Maxi affissioni:
La campagna è stata veicolata da spettacolari affissioni e maxi-affissioni che hanno catturato l’attenzione del pubblico nelle principali città italiane.
Creatività campagna dinamica
La campagna affissioni è stata integrata dalla comunicazione dinamica che ha presidiato i luoghi strategici dove si incontrano i maggiori flussi di pubblico.
Digital
Tramite i canali web la promozione è stata spinta con una massiccia campagna digital sui principali portali di informazione. Il coinvolgimento di influencer e figure di riferimento del mondo digital ha contribuito al successo della campagna generando una risonanaza che è andata molto al di la del mondo social.
Campagna nelle scuole
Tutte le sedi Unipegaso in Italia hanno comunicato la partnership attraverso materiali POP di grande formato.