La Famiglia Addams 2 & Sperlari

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in breve

Sperlari si affida alla Famiglia Addams per un Halloween da paura! Un concorso ingaggiante e divertente ispirato al secondo capitolo della saga animata, pensato per spingere gli acquisti nel periodo pre Halloween 2021 e premiare i clienti Sperlari con premi da… bbbrivido!

La Famiglia Addams 2 & Sperlari

in breve

Sperlari si affida alla Famiglia Addams per un Halloween da paura! Un concorso ingaggiante e divertente ispirato al secondo capitolo della saga animata, pensato per spingere gli acquisti nel periodo pre Halloween 2021 e premiare i clienti Sperlari con premi da… bbbrivido!

Il concorso

Durante il periodo promozionale tutti coloro che si sono registrati nel sito di partecipazione hanno ricevuto subito uno sconto CHILI per la visione di un film.
Caricando poi lo scontrino di acquisto di due prodotti Sperlari potevano scoprire subito se avevano vinto uno dei premi da brivido in palio ogni giorno.

Obiettivi e risultati

L’iniziativa è stata studiata per spingere il tradizionale “Dolcetto o scherzetto?” di Halloween sfruttando il link con una delle properties più a tema che ci siano.

Il concorso e la campagna hanno fatto registrare una crescita per i brand Galatine e Sperlari, con un incremento sulle vendite non solo del 2020, anno pandemico, ma anche del 2019, e superiore a quello dei competitors segmento.

I premi

Il montepremi da paura permetteva agli utenti di vincere 100 codici CHILI per la visione di un film in piattaforma oppure un Kit Addams al giorno composto dai biglietti cinema de “La Famiglia Addams 2” e i Funko Pop del film!

La comunicazione offline

La Famiglia Addams è entrata nel circuito GDO in oltre 500 punti vendita occupando i crowner degli espositori Sperlari e colorando i volantini al fianco delle caramelle con una comunicazione originale e divertente.

La comunicazione online

Oltre al minisito dedicato all’attività, la comunicazione è stata promossa mediante un’importante campagna digital veicolata sui canali web di Sperlari. Inoltre hanno potuto sfruttare il tone of voice di ogni personaggio con una divertente comunicazione sui canali social.

Campagna Influencer

La visibilità dell’operazione è stata inoltre rafforzata grazie al coinvolgimento di influencer che hanno ricevuto una speciale box con i personaggi del film.
All’interno, una selezione di caramelle Sperlari, gli activity sheet del film, i colori per giocarci e un flyer dedicato al concorso hanno reso questo unboxing più dolce che mai!
I tanti contenuti prodotti hanno contribuito al successo dell’attività implementando l’engagement dell’intera operazione.

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