IBS per Piccole Donne

  • SonyPictures
  • IBS.it
in breve

IBS, multistore online con il catalogo più completo di prodotti culturali disponibili in Italia, ha realizzato una promozione tutta al femminile per l’uscita al cinema del pluripremiato film Piccole Donne di Sony Pictures, adattamento di uno dei romanzi più famosi della letteratura di Louisa May Alcott.


Quattro donne, quattro sorelle, quattro piccole grandi storie.

IBS per Piccole Donne

in breve

IBS, multistore online con il catalogo più completo di prodotti culturali disponibili in Italia, ha realizzato una promozione tutta al femminile per l’uscita al cinema del pluripremiato film Piccole Donne di Sony Pictures, adattamento di uno dei romanzi più famosi della letteratura di Louisa May Alcott.


Quattro donne, quattro sorelle, quattro piccole grandi storie.

L'attività

Scegli la tua storia e vinci.

Per omaggiare il mondo di Piccole Donne, IBS ha creato sul proprio sito una sezione dedicata alla narrativa femminile per un’attività che ha visto il coinvolgimento di partner altamente in target con il film che hanno contribuito ad arricchire la promozione come Re-belle Box, azienda ideatrice di mistery box con contenuti creativi tutti al femminile e Kaplan International, la scuola di lingue n°1 al mondo.

Concorso

Con l'acquisto di uno o più prodotti della selezione di Narrativa Femminile, la possibilità di vincere una delle
4 Re-belle box in palio con all’interno l’ultima edizione del romanzo “Piccole Donne” edita Salani. Inoltre, l’occasione di partecipare all'estrazione finale di una vacanza studio a Boston sulle location del film con Kaplan International.

Comunicazione

L’attività “Vinci la tua Storia” è stata promossa mediante un’importante campagna digital su tutti i canali dei partner coinvolti.

Sul sito IBS.it è stata realizzata una landing page dedicata, oltre alla presenza di banner nelle principali sezioni del sito, invio di newsletter promozionali, il tutto integrato da una comunicazione sui propri canali social.

Re-belle box ha realizzato per l’occasione la box tematizzata Bookish Heroines ispirata al mondo di Piccole donne e personalizzata all’esterno da uno sticker dedicato alla promozione mentre all’interno, insieme al romanzo edito Salani, un segnalibro ad hoc per comunicare il concorso. L’attività è stata inoltre supportata in modo considerevole sui canali social di Re-belle Box con post e stories dedicate all’unboxing.

Kaplan, partner premio del concorso, ha ulteriormente promosso l’iniziativa realizzando un articolo dedicato su kaplaninternational.com, invio di newsletter, oltre ad una efficace comunicazione sui propri canali social.

Copyright © 2021 - WEPROMO Srl - Note legali