si parla di
in breve
FlixBus, azienda leader nei viaggi in autobus low-cost in Italia ed Europa, ha scelto il Grinch come
volto della sua campagna natalizia 2018, sfruttando strategicamente la connessione tra il colore
verde dei propri pullman e quello del dispettoso folletto, dando vita all’ironica attività di
co-marketing: L’ennesimo Natale è alle porte, con FlixBus non hai più scuse!
FlixBus per Il Grinch
in breve
FlixBus, azienda leader nei viaggi in autobus low-cost in Italia ed Europa, ha scelto il Grinch come
volto della sua campagna natalizia 2018, sfruttando strategicamente la connessione tra il colore
verde dei propri pullman e quello del dispettoso folletto, dando vita all’ironica attività di
co-marketing: L’ennesimo Natale è alle porte, con FlixBus non hai più scuse!
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L'attività
In occasione dell’uscita al cinema di Il Grinch film d’animazione prodotto da Illumination e distribuito da Universal Pictures, FlixBus ha scelto di brandizzare i propri autobus
con le grafiche dell’irriverente antagonista del Natale per promuovere il proprio servizio di trasporto
durante il periodo delle festività natalizie.
La popolare azienda che garantisce la mobilità di oltre 60 milioni di persone in tutta Europa, ha
inoltre voluto gratificare i propri viaggiatori offrendo la possibilità di ricevere come benefit immediato
uno sconto sul prossimo viaggio in bus, a fronte di una semplice registrazione sul sito dedicato.

Comunicazione
L’iniziativa è stata veicolata da un’importante campagna di bus advertising per cui sono stati personalizzati più di 80 autobus con l’artwork del film, mentre la promozione on board è avvenuta attraverso la collocazione di pendenti, durante il periodo dell’attività.

La comunicazione dinamica è stata integrata con quella digital sui canali social di FlixBus e con la realizzazione di una landing page ad hoc.
Articoli redazionali, newsletter, banner in homepage e post social sono stati i canali utilizzati per promuovere online e in modo efficace l’attività #ACasaPerNatale, focalizzandosi su varie tipologie di pubblico in target con il film.
I media partner che hanno collaborato all’attività sono stati:
-greenMe, seguitissima rivista online d’informazione e opinione su tematiche “green”;
-scuola ZOO popolare voce online di tutti gli studenti;
-vitadamamma famoso blog d’informazione con l’obiettivo di tenere le donne informate e quindi le
mamme in attesa del ritorno a casa dei propri figli in previsioni delle festività natalizie.
