Danza Shop - BALLERINA

  • Teatro San Carlo
  • Ente Turismo Francia
  • Danza Shop
in breve

Ballerina è una fiaba sul potere e la forza dei sogni . Per promuovere l’uscita al cinema sono stati scelti partner legati al mondo della danza, in particolare la collaborazione con Danzashop ha consentito di raggiungere un importante numero di scuole di ballo che propongono corsi dedicati ai più piccoli. Inoltre l’ente del turismo della Francia, location del film, ha sostenuto l’attività attraverso i propri canali e con un’intensa attività di PR digital.

Danza Shop - BALLERINA

in breve

Ballerina è una fiaba sul potere e la forza dei sogni . Per promuovere l’uscita al cinema sono stati scelti partner legati al mondo della danza, in particolare la collaborazione con Danzashop ha consentito di raggiungere un importante numero di scuole di ballo che propongono corsi dedicati ai più piccoli. Inoltre l’ente del turismo della Francia, location del film, ha sostenuto l’attività attraverso i propri canali e con un’intensa attività di PR digital.

L’attività

Per partecipare al concorso gli utenti dovevano guardare il trailer del film, rispondere ad alcune domande e inserire i propri dati sul sito vinciconballerina.it. Tutti coloro che rispondevano correttamente potevano partecipare all’estrazione finale dei premi in palio.

Premi

I premi messi in palio tematizzati sul mondo della danza e del balletto comprendevano: una meravigliosa vacanza in Francia alla scoperta di Parigi e dei suoi monumenti come la Torre Eiffel, la famosa Opéra e gli Champs Elysées; una coppia di biglietti per assistere da una posizione privilegiata al balletto “Alice in Wonderland”: il Palco Reale del Teatro San Carlo di Napoli; ed infine l’esclusiva riproduzione del tutù di Felicie realizzato in esclusiva dal partner DanzaShop per questo concorso . Infatti il tutù è una creazione unica nel suo genere, riproduzione di quello indossato da Felicie, la protagonista del film, mostra tutta l’abilità dell’atelier di Danza Shop, il tulle è stato decorato con fiori ricamati e pietre color rubino.

Partner

La promozione ha goduto della collaborazione di numerosi partner d’eccellenza che, oltre ad aver fornito i premi, hanno comunicato l’attività promozionale su tutti o propri canali. In primo luogo Caldana International Tours: storico Tour Operator specializzato nei viaggi organizzati in Italia ed in Europa; il Teatro San Carlo, teatro lirico di Napoli tra i più prestigiosi e famosi al mondo, nonché il più antico Teatro d’Opera in Europa e Danza Shop leader in Italia nella vendita on line di prodotti per la danza, la quale ha coinvolto più di 1.300 scuole di danza in tutta Italia per lanciare l’attività promozionale

Comunicazione

DanzaShop oltre ad aver promosso l’attività sui propri canali digital ha esposto materiali di comunicazione della promozione presso Danzainfiera, evento fieristico di riferimento internazionale dedicato alla danza e al ballo. Inoltre grazie al coinvolgimento di 1.310 scuole di danza su tutto il territorio nazionale l’attività promozionale è stata comunicata anche attraverso l’esposizione di cartonati del film, flyer e locandine, permettendo quindi un maggior coinvolgimento direttamente verso il pubblico dei più piccoli. L’Ente del Turismo Francese ed il tour operator Caldana International Tours sono stati i due principali canali di comunicazione grazie ad una efficace copertura sia stampa che digital per tutta la durata dell’attività promozionale. L’attività promozionale infatti, ha goduto della visibilità tramite i canali web attraverso post sui social network, newsletter e banner in home page; inoltre grazie alla condivisione del comunicato stampa con le testate più influenti in ambito turistico ha avuto visibilità su diversi magazine online. Videa e Teatro San Carlo hanno supportato l’iniziativa attraverso i social network e la pagina ufficiale del film.

Copyright © 2018 - WEPROMO Srl - Note legali