Kaplan International per L’estate addosso

  • 01 Distribution
  • Kaplan International
  • Visit California
in breve

Gabriele Muccino nel suo ultimo film torna a raccontare il periodo della vita più emozionante: il passaggio dall’adolescenza all’età adulta trasportando i protagonisti in un viaggio estivo on the road negli Stati Uniti. Partendo da questo concept è stata costruita un'attività promozionale che ha accompagnato l’uscita del film nelle sale.

Kaplan International per L’estate addosso

in breve

Gabriele Muccino nel suo ultimo film torna a raccontare il periodo della vita più emozionante: il passaggio dall’adolescenza all’età adulta trasportando i protagonisti in un viaggio estivo on the road negli Stati Uniti. Partendo da questo concept è stata costruita un'attività promozionale che ha accompagnato l’uscita del film nelle sale.

L’attività

L’attività promozionale ha previsto un forte coinvolgimento dei consumatori attraverso un contest fotografico in cui gli utenti raccontavano attraverso un'immagine e con una breve descrizione l’estate più significativa della propria vita.

Premi

Le 5 foto più votate dagli utenti sono state premiate con voucher Carpisa e con una fantastica vacanza studio Kaplan a San Francisco, location del film.

Partner

Promotore del concorso è stato Kaplan International tra le più rinomate e conosciute organizzazioni internazionali, specializzata in soggiorni studio all’estero e corsi di lingue con sedi in tutto il mondo tra cui San Francisco. VisitCalifornia è l’Ente del Turismo della California e San Francisco Travel è il portale di riferimento della città di SF. Skuola.net è il portale principale nella categoria educational ed è il riferimento di studenti di scuola e università, dove trovare materiali per medie e superiori, appunti universitari e le ultime notizie a tema scuola. del concorso è stato Kaplan International tra le più rinomate e conosciute organizzazioni internazionali, specializzata in soggiorni studio all’estero e corsi di lingue con sedi in tutto il mondo tra cui San Francisco.

Comunicazione

01 Distribution e Kaplan International sono stati i due principali canali di comunicazione grazie ad una efficace copertura stampa ed adv per tutta la durata dell’attività promozionale, attraverso post su facebook e twitter e con riferimento al concorso sia sulla Home Page di Kaplan che sulla home page di 01 Distribution.

Inoltre i media partner coinvolti hanno dato visibilità grazie all’invio di newsletter, post sui social calendarizzati per tutto il periodo promozionale e articoli sia sul film che più specifici sul concorso. Hanno potenziato la campagna di comunicazione media partner come Skuola.net, Visit California e San Francisco Travel e portali di viaggio molto frequentati online come IlTurista e Paesionline. Carpisa Tatoo, oltre a mettere in palio i 5 voucher per l’acquisto di una valigia, ha comunicato la promo sulla sua folta pagina Facebook.

Copyright © 2024 - WEPROMO Srl - Privacy Policy - Cookie Policy