Euronics & Ferrari Land

  • Euronics
  • PortAventura
in breve

Euronics ha scelto Wepromo per dedicare ai titolari della carta fedeltà un concorso speciale con in palio una vacanza a Ferrari Land: il parco divertimenti dedicato al cavallino rampante a un’ora da Barcellona. Con una superficie di 60.000 metri quadrati, all’interno del più grande PortAventuraPark, Ferrari Land è una spettacolare attrazione unica in Europa pensata per le famiglie e tutti gli appassionati di motori.

Euronics & Ferrari Land

in breve

Euronics ha scelto Wepromo per dedicare ai titolari della carta fedeltà un concorso speciale con in palio una vacanza a Ferrari Land: il parco divertimenti dedicato al cavallino rampante a un’ora da Barcellona. Con una superficie di 60.000 metri quadrati, all’interno del più grande PortAventuraPark, Ferrari Land è una spettacolare attrazione unica in Europa pensata per le famiglie e tutti gli appassionati di motori.

Il progetto promozionale

Euronics ha individuato in PortAventura il partner ideale per gratificare i propri clienti, cogliendo l’occasione dell’apertura di Ferrari Land che regalerà ai visitatori una vera e propria Ferrari Experience, grazie ad attrazioni uniche che faranno provare la sensazione di essere in Formula 1 come l’acceleratore virtuale: una montagna russa destinata a diventare la più alta d’Europa (112 metri), sulla quale sarà possibile raggiungere i 180 km/h di velocità in appena 5 secondi, prima in direzione verticale e poi in discesa libera.

Partner

Secondo nel mondo, dopo il complesso ad Abu Dhabi, Ferrari Land è uno dei poli di maggior attrattiva turistica in Europa grazie alle sue imponenti dimensioni. Centro pulsante del complesso è un edificio di 4.000 metri quadrati situato al centro del parco, dove adulti e bambini possono provare due tipologie di simulazioni da Formula 1: l’Esperienza Virtuale F1 e l’Esperienza Virtuale GT, arricchite da un viaggio interattivo nella scuderia di Maranello. Per i più appassionati è possibile guidare su un circuito di 570 metri a bordo di una GT Ferrari con motore elettrico e utilizzare un simulatore di pit-stop per sfide a tempo.

La promozione

La promozione è stata ideata per gratificare i clienti Euronics in possesso della carta fedeltà e per incentivare nuove adesioni. Per partecipare al concorso era sufficiente acquistare, durante il periodo promozionato, un qualsiasi prodotto esibendo, al momento del pagamento, la Carta Euronics. I premi in palio comprendevano 5 week end a Barcellona con pernottamento ed ingresso a Port Aventura e Ferrari Land; 5 voucher Valtur per prenotare una vacanza in un resort esclusivo e 10 buoni goldcar da utilizzare per servizi di autonoleggio.

Le creatività in store

Per i punti vendita Euronics sono state realizzate creatività che hanno permesso una marcata comunicazione della promozione, tra cui: video promozionale trasmesso su 30.000 schermi in più di 300 punti vendita, poster, cartonati, flyer promozionali, una campagna adv specifica sul magazine nazionale ed uno spot radio in-store. Alla promozione è stata dedicata una campagna radio nazionale su RDS, Radio Kiss Kiss, RTL e Radio Deejay.

Digital e Social

Tramite i canali web la promozione è stata spinta con banner sulla home page di Euronics, newsletter e landing page dedicate. La condivisione social ha visto tra i principali canali l’utilizzo di facebook grazie alla pubblicazione di numerosi post durante tutto il periodo promozionale.

Copyright © 2024 - WEPROMO Srl - Privacy Policy - Cookie Policy